“Il nostro progetto prevede un sostegno psicologico alla doppia fragilità di donne anziane e maltrattate. Spesso si parla di violenza sulle donne ma poco si parla delle violenze sulle donne non più giovani. La nostra vuole essere una voce amica a cui rivolgersi per avere un sostegno o chiedere semplicemente cosa poter fare in un caso limite”.

Alessandro Rossi, presidente di Auser Terni, parla dell’innovativo servizio di ascolto e consulenza psicologica qualificata messo in piedi dall’associazione nell’ambito del progetto “Comunità in ascolto”. Un progetto sostenuto dalla Fondazione Carit grazie al quale Auser Terni rafforza la sua presenza attiva accanto agli anziani soli, con un occhio particolare alle donne over 65 vittime di violenza.

Leggi tutto l’articolo: https://www.redattoresociale.it/article/notiziario/umbria_servizio_per_le_donne_anziane_vittime_di_violenza?UA-11580724-2&fbclid=IwAR3xbyanWcO9pT7XonqB3sO_XB6BEv5XLUJ9W7XpB2DBxUFUEukEBYbJyEI#https://www.redattoresociale.it/article/notiziario/umbria_servizio_per_le_donne_anziane_vittime_di_violenza?UA-11580724-2&fbclid=IwAR3xbyanWcO9pT7XonqB3sO_XB6BEv5XLUJ9W7XpB2DBxUFUEukEBYbJyEI#