Bando Auser NazionaleTIME TO CARE

Time To Care è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

Time To Care è un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia, con il Forum Nazionale del Terzo Settore.

Il progetto è nato nel periodo dell’emergenza sanitaria per sostenere una delle categorie maggiormente esposte al contagio del coronavirus, gli anziani, attraverso il coinvolgimento di giovani e con l’obiettivo di promuovere lo scambio tra generazioni, favorendo l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale.

Auser Terni ha a disposizione 3 candidature di giovani da impegnare in servizi nei confronti degli anziani, in attività di consegna di spesa, acquisto di farmaci, consegne a domicilio di libri e giornali, o anche assistenza da remoto, per servizi di ascolto e conforto alle persone sole.

I giovani che scelgono di svolgere l’esperienza in Auser devono inviare la loro domanda di partecipazione tramite pec all’indirizzo auser.terni@pec.it e nel caso in cui non dispongano di un indirizzo di posta certificata a auser.terni@umbria.cgil.it utilizzando il form in allegato pubblicato con il Bando, entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020.

Per eventuali informazioni sul bando è possibile fare riferimento all’indirizzo email attivato dal Forum del Terzo settore: timetocare@forumterzosettore.it